CONDIZIONI GENERALI - UTILIZZO DEL SERVIZIO

BEONTICKET è una piattaforma per la fornitura di servizi di prenotazione e prevendita on-line di biglietti per l’accesso a musei, spettacoli, mostre, concerti, eventi sportivi, fiere, parchi di divertimento ed eventi culturali o di intrattenimento in genere.

Di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto che regolano il Servizio BEONTICKET, la cui accettazione da parte del Cliente (come nel seguito definito) è condizione indispensabile affinché il Cliente possa validamente utilizzare il Servizio BEONTICKET. Le Condizioni Generali di Contratto regolano i rapporti tra il Cliente e BEONTICKET nell’utilizzo e nella fruizione del Servizio BEONTICKET.

UTILIZZO DEL SERVIZIO BEONTICKET

  1. Definizioni
  2. Oggetto del servizio BEONTICKET
  3. Durata delle prenotazioni e prezzo di vendita
  4. Annullamento delle prenotazioni per mancata conclusione della transazione
  5. Modalità di pagamento – conclusione del contratto – fatturazione
  6. Sicurezza
  7. Modalità di ritiro e consegna
  8. Esclusione del diritto di recesso
  9. Evento rinviato o annullato
  10. Accesso al Servizio BEONTICKET
  11. Reclami
  12. Collegamenti ad altri siti
  13. Responsabilità di BEONTICKET
  14. Foro competente
  1. DEFINIZIONI
    1. Cliente: è il soggetto che utilizza il Servizio BEONTICKET per l’acquisto di uno o più Titoli di Accesso.
    2. Codice del Consumo: è il Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 e s.m.i.
    3. Commissione di Servizio: è la maggiorazione applicata da BEONTICKET sul Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso e costituisce remunerazione – in tutto o in parte – del Servizio BEONTICKET. E’ indicata al Cliente durante la procedura di acquisto del Titolo di Accesso e viene fatturata direttamente da BEONTICKET al Cliente.
    4. Contratto di Servizio BEONTICKET: è il contratto che si instaura tra BEONTICKET e il Cliente per la fornitura del Servizio BEONTICKET e per l’utilizzo dello stesso da parte del Cliente.
    5. Contratto di Vendita: è il contratto che si instaura tra il Cliente e l’Organizzatore, avente ad oggetto la vendita del Titolo di Accesso tramite il Servizio BEONTICKET da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto nelle parti riferite alla fruizione dell’Evento, dalle disposizioni applicabili in materia di vendita ai sensi della normativa italiana applicabile e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Accesso acquistato.
    6. Consumatore: è il Cliente persona fisica che utilizza il Servizio BEONTICKET per l’acquisto di Titoli di Accesso per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.
    7. Diritto di Prevendita: è l’eventuale maggiorazione applicata dall’Organizzatore nel caso di prevendita del Titolo di Accesso. E’ parte integrante del Prezzo Facciale del Titolo di Accesso acquistato dal Cliente ed è indicato sul Titolo di Accesso in maniera separata rispetto al Valore Nominale del Titolo di Accesso.
    8. Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Accesso.
    9. Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento per il quale il Titolo di Accesso è stato emesso. BEONTICKET nella vendita del Titolo di Accesso mediante il Servizio BEONTICKET agisce in nome e per conto dell’Organizzatore. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 49 del Codice del Consumo, i dati ed i riferimenti dell’Organizzatore sono indicati al Cliente prima del perfezionamento dell’acquisto e sono riportati sul Titolo di Accesso.
    10. Prezzo Facciale: è il prezzo composto dal Valore Nominale oltre all’eventuale Diritto di Prevendita ed è riportato sul Titolo di Accesso.
    11. Servizio BEONTICKET: è l’insieme dei servizi di prenotazione, emissione e messa a disposizione del Titolo di Accesso a favore del Cliente tramite la rete di vendita BEONTICKET. Il Servizio BEONTICKET non comprende la vendita del Titolo di Accesso e/o la fornitura della prestazione consistente nell’Evento che rimangono atti e/o obblighi di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore, in nome e per conto del quale BEONTICKET agisce fornendo esclusivamente il Servizio BEONTICKET.
    12. Titolare del Titolo di Accesso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Accesso con impresso il proprio nome laddove il Titolo di Accesso sia nominativo.
    13. Titolo di Accesso: è il documento anche in formato digitale, avente valore fiscale, acquistato dal Cliente tramite il Servizio BEONTICKET che legittima il titolare del Titolo di Accesso all’accesso all’Evento. Il Titolo di Accesso ha natura strettamente personale e non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione, nel rispetto della normativa cogente in materia fiscale (decreto 23/07/2001 e s.m.i.). I Titoli di Accesso non potranno essere sostituiti nel caso in cui risultino smarriti, perduti, deteriorati, danneggiati, distrutti o siano stati rubati.
    14. Valore Nominale: è il prezzo del Titolo di Accesso al netto di Diritto di Prevendita e della Commissione di Servizio.
  2. OGGETTO DEL SERVIZIO BEONTICKET
    1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la fornitura e l’utilizzo del Servizio BEONTICKET e, dunque, la fornitura al Cliente dei servizi di prenotazione e prevendita del Titolo di Accesso relativo all’Evento organizzato e gestito dall’Organizzatore.
    2. Nell’ambito del Contratto di Vendita BEONTICKET agisce in nome e per conto dell’Organizzatore fornendo esclusivamente il Servizio BEONTICKET, per cui non è ad essa imputabile l’organizzazione, la gestione né tanto meno la politica dei prezzi dei Titoli di Accesso, della loro promozione e della distribuzione.
    3. Il Servizio BEONTICKET fornito da BEONTICKET è un servizio di sola prenotazione e prevendita di Titoli di Accesso ad Eventi pubblicati. BEONTICKET nella conclusione del Contratto di Vendita, così come nell’attività di comunicazione relativa all’Evento, opera in nome e per conto dell’Organizzatore e l’unico servizio dalla stessa prestata è quello di fornitura del Servizio BEONTICKET.
  3. DURATA DELLE PRENOTAZIONI
    1. Il Servizio BEONTICKET consente di avere a disposizione un periodo limitato di tempo per il pagamento dei Titoli di Accesso prenotati (di seguito il “Tempo di Prenotazione”).
    2. Il Tempo di Prenotazione è indicato chiaramente nella pagina di riepilogo del carrello, contrassegnato dall’icona che indica il termine esatto entro il quale poter effettuare il pagamento del Titolo di Accesso.
    3. L’acquisto del Titolo di Accesso dovrà essere effettuato da parte di soggetti maggiori di età. Il sistema non permette di concludere l’operazione di acquisto on-line se eseguita da Clienti con età inferiore a 16 anni.
    4. Il prezzo complessivo dovuto dal Cliente per il Titolo di Accesso, compreso il Prezzo Facciale e le eventuali Commissioni di Servizio, che sono indicati separatamente, è specificato immediatamente prima dell’acquisto ed il Cliente deve accettarlo decidendo di perfezionare l’acquisto.
  4. ANNULLAMENTO DELLE PRENOTAZIONI PER MANCATA CONCLUSIONE DELLA TRANSAZIONE
    1. L’acquisto del Titolo di Accesso deve essere effettuato entro il Tempo di Prenotazione indicato dal sistema.
    2. Trascorso il Tempo di Prenotazione senza che il Cliente abbia effettuato il pagamento del Titolo di Accesso prenotato, la relativa prenotazione verrà annullata e il Titolo di Accesso tornerà automaticamente sul circuito di vendita.
  5. MODALITÀ DI PAGAMENTO – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO – FATTURAZIONE
    1. La modalità di pagamento dei Titoli di Accesso è segnalata nella pagina di vendita di BEONTICKET ed è, altresì, è indicata immediatamente prima del pagamento.
    2. BEONTICKET si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento.
    3. Si precisa che, in caso di pagamento mediante carta di credito, per ogni codice di transazione il Cliente ha disponibili 4 tentativi di pagamento. Effettuati i tentativi di pagamento senza buon fine, non sarà più possibile recuperare la transazione. In questo caso si prega di utilizzare il modulo di Aiuto e Assistenza.
    4. Subito prima del pagamento il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni Generali di Contratto.
    5. Il Contratto di Servizio BEONTICKET nonché il Contratto di Vendita si intenderà concluso al momento del ricevimento della comunicazione e-mail riepilogativa dell’acquisto ed a condizione che il pagamento sia andato a buon fine.
    6. Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la ricevuta dell’acquisto, che recherà l’indicazione “Pagamento Confermato – Transazione Completata” a conferma dell’acquisto effettuato dal Cliente.
    7. A stretto giro dal completamento della transazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, con specificazione dei posti assegnati, del prezzo pagato e della modalità di ritiro del Titolo di Accesso selezionato. BEONTICKET declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente.
    8. Il Cliente può sempre stampare la ricevuta dell’acquisto effettuato tramite l’opzione Visualizza Ricevuta utilizzando il codice di transazione assegnato.
    9. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto e con la positiva conclusione del processo di acquisto e l’effettuazione dei relativi pagamenti da parte del Cliente, il Cliente espressamente riconosce, conviene ed accetta che il Servizio BEONTICKET fornito da BEONTICKET un servizio di sola prevendita di Titoli di Accesso ad Eventi pubblicati. BEONTICKET nella conclusione del Contratto di Vendita, così come nell’attività di comunicazione relativa all’Evento, opera in nome e per conto degli Organizzatori e l’unico servizio dalla stessa prestata in nome proprio e per proprio conto è quello di prevendita.
    10. La fattura elettronica dei costi sostenuti per utilizzare il Servizio BEONTICKET non include il prezzo del biglietto e il diritto di prevendita ma unicamente il costo aggiuntivo sostenuto per il servizio/prodotto.
      Nella pagina “riepilogo della transazione” troverà la copia di cortesia della fattura.
      Una copia della fattura è disponibile anche fra i servizi clienti alla funzione “visualizza ricevuta”.
  6. SICUREZZA

Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con il Servizio BEONTICKET vengono effettuate tramite secure server, con certificazione GoDaddy, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure socket Layer), in base al quale BEONTICKET non viene mai messo a conoscenza dei codici utilizzati dal Cliente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero scontrino di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

  1. MODALITÀ DI RITIRO E CONSEGNA
    1. In caso di acquisto online il Cliente ha la possibilità di scegliere tra:
      1. spedizione del Titolo di Accesso al proprio domicilio con spese a proprio carico che saranno rese note al momento dell’acquisto
      2. ritiro del Titolo di Accesso in biglietteria presso il luogo dell’Evento selezionato a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso evento presentando la ricevuta del pagamento o il numero del proprio codice di transazione e, laddove richiesto dalla legge, un documento di identità;
      3. per alcuni Eventi può essere disponibile la stampa al proprio domicilio del Titolo di Accesso (“Biglietto Veloce”).
    2. Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, la consegna del Titolo di Accesso verrà effettuata con corriere espresso a spese del Cliente. I costi della spedizione nonché le sue caratteristiche essenziali sono indicate al momento della scelta della relativa opzione da parte del Cliente.
    3. Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, BEONTICKET declina ogni responsabilità per il mancato recapito del Titoli di Accesso, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente.
    4. Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del Titolo di Accesso in formato digitale, il Cliente dovrà adottare tutte le specifiche indicate e relative alla procedura di acquisto nella sezione dedicata all’Evento su BEONTICKET.it.
  2. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
    1. Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett n) del Codice del Consumo, alle transazioni effettuate per il tramite del Servizio BEONTICKET non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che avendo il Contratto di Servizio BEONTICKET ed il Contratto di Vendita ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornirsi ad una data o ad un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo. Inoltre il Contratto di Servizio BEONTICKET ha ad oggetto un servizio, il Servizio BEONTICKET, di cui il Cliente usufruisce al momento dell’acquisto.
    2. Non è previsto in alcun caso il rimborso da parte di BEONTICKET, né del Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso né delle eventuali Commissioni di Servizio e/o del Diritto di Prevendita, né delle eventuali spese di spedizione, nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’Evento.
  3. EVENTO RINVIATO O ANNULLATO. DISSERVIZI RELATIVI ALL’EVENTO
    1. In caso di evento annullato o rinviato da parte dell’Organizzatore, o in caso di disservizi relativi all’Evento e/o al Contratto di Vendita, il Cliente dovrà rivolgersi esclusivamente all’Organizzatore per richiedere il rimborso del Prezzo Facciale dei Titoli di Accesso acquistati attraverso il Servizio BEONTICKET e/o per il risarcimento degli eventuali danni patiti o patiendi e degli altri costi eventualmente sostenuti, restando impregiudicato comunque il diritto di BEONTICKET alla Commissione di Servizio in quanto relativa ad un servizio, il Servizio di Prevendita, già realizzato. Il cliente prende atto che il rimborso non comprende le eventuali spese di spedizione del Titolo di Accesso, se già sostenute da BEONTICKET
    2. BEONTICKET, in quanto non organizzatore né tantomeno fornitore dell’Evento, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali variazioni di programma degli Eventi pubblicati attraverso il Servizio BEONTICKET e, a tal fine, si raccomanda di verificare sempre e in ogni caso, le caratteristiche degli Eventi in programma direttamente sul sito ufficiale e/o sui canali comunicativi dell’Organizzatore.
    3. BEONTICKET non può, altresì, essere ritenuto responsabile di eventuali disagi, inconvenienti o disservizi subiti dal Cliente per fatti dovuti agli Organizzatori e nel caso di annullamento o rinvio da parte degli Organizzatori dell’Evento, per il quale mediante il Servizio BEONTICKET abbia fornito il servizio di acquisto del relativo Titolo di Accesso, fatta salva un’eventuale propria responsabilità per colpa o dolo con riferimento a quanto rientra nel Servizio BEONTICKET(ad esempio la diffusione per cause ad essa imputabili di informazioni ingannevoli). Il rimborso del Prezzo Facciale dovrà essere richiesto direttamente agli Organizzatori.
  4. ACCESSO AL SERVIZIO BEONTICKET
    1. Per poter accedere ed usufruire del Servizio BEONTICKET il Cliente è tenuto a: (a) accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali di Contratto nonché (b) completare il modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente, autorizzandone il relativo trattamento da parte di BEONTICKET conformemente alla Privacy Policy pubblicata sul sito www.BEONTICKET.it. Accettando le presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente si impegna a mantenere costantemente aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.
    2. BEONTICKET si riserva in ogni caso di consentire in qualsiasi momento l’accesso al Servizio BEONTICKET esclusivamente ai Clienti che abbiano previamente completato con successo una procedura di registrazione al sito www.BEONTICKET.it. In tal caso, a completamento della procedura di registrazione il Cliente riceverà un nominativo di identificazione (“Login”) ed una password di accesso personale (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere utilizzati da due postazioni contemporaneamente e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. Il Cliente sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password e sarà pertanto obbligo del Cliente mantenere strettamente riservati e segreti questi dati dando immediata comunicazione a BEONTICKET in caso di loro utilizzo senza autorizzazione del Cliente.
    3. BEONTICKET non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile qualsiasi uso scorretto o illegittimo di Login e Password effettuato dal Cliente o da qualsivoglia terzo laddove ciò non dipenda da propria colpa.
    4. BEONTICKET si riserva altresì il diritto di inibire ad un cliente l’accesso al Servizio BEONTICKET come pure di interrompere l’operatività di suoi Login e Password immediatamente e senza preavviso nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto, in particolare qualora constati che: (a) i dati del Cliente non siano corretti anche a causa di un mancato aggiornamento degli stessi da parte del Cliente; (b) si siano verificate responsabilità correlate all’illecito utilizzo di Login e Password; ovvero (c) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio BEONTICKET da parte del Cliente.
  5. RECLAMI
    1. Per qualsiasi osservazione o un reclamo relativi al Servizio BEONTICKET, si prega di utilizzare il modulo di Aiuto e Assistenza. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 24 ore circa dal loro ricevimento, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
    2. I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle esigenze degli utenti.
  6. COLLEGAMENTO AD ALTRI SITI

In relazione ad eventuali collegamenti diversi da www.BEONTICKET.it  presenti all’interno delle proprie pagine Web si precisa che:

    • BEONTICKET non può essere ritenuta in alcun modo responsabile delle opinioni e dei contenuti espressi in tali siti.
    • Tali siti possono essere modificati, spostati o eliminati dai legittimi proprietari senza che ne venga dato alcun avviso a BEONTICKET.
  1. RESPONSABILITÀ DI BEONTICKET

BEONTICKET è responsabile solo ed esclusivamente per le spese e per i danni sofferti in virtù di propria colpa o dolo in relazione ai Servizi BEONTICKET da lei erogati, nonché per eventuali informazioni erronee colposamente fornite in relazione all’Evento.

  1. FORO COMPETENTE
    1. Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un Cliente in qualità di consumatore utilizzando il Servizio BEONTICKET competente è il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.
    2. In tutti gli altri casi in cui e quindi laddove l’acquisto online non sia un effettuato da un Cliente non consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati al contratto del Servizio BEONTICKET saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Chieti.

Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e di approvare espressamente le seguenti clausole, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c.: 1.12 (non emissione di titoli di accesso sostitutivi in caso di smarrimento, perdita, deterioramento, danneggiamento, distruzione o furto); 3.1-3.2 (durata del Tempo di Prenotazione); 5.7 (non responsabilità di BEONTICKET in caso di mancato recapito della e-mail di conferma per comunicazione errata dei dati dell’utente); 5.10 (fatturazione elettronica); 7.2 (non responsabilità di BEONTICKET in caso di mancato recapito dei titoli di Accesso mediante spedizione con corriere espresso per comunicazione errata dei dati dell’utente); 9.1 (BEONTICKET non responsabile del rimborso di Titoli di Accesso ad eventi annullati o rinviati e obbligo dell’utente di rivolgersi ai Terzi Organizzatori); 9.2 (BEONTICKET non responsabile per variazioni degli eventi e diritto impregiudicato di BEONTICKET alla commissione di servizio); 9.2 (Esclusione dal rimborso delle spese di spedizione, se già sostenute da BEONTICKET, del Titolo di Accesso ad eventi annullati o rinviati); 9.3 (BEONTICKET non responsabile per danni all’utente per annullamento eventi); 10.1 (obbligo dell’utente a mantenere aggiornati e validi i propri dati); 10.3 (obblighi dell’utente rispetto a Login e Password); 10.4 (diritto di BEONTICKET di inibire l’accesso al Servizio BEONTICKET in relazione ad usi illegittimi di Login e Password); 14.2 (Foro competente esclusivo per utenti non consumatori).